Social Media Manager - Marketing Digitale - Digital Marketing - Sito Web - Web Marketer - Digital Music Marketing - Musica- Social Media Advertising - Ads- Advertiser - Google Ads- Facebook Ads- Ecommerce Manager - Musicista- Mindset - Mentore- Successo - Imprenditore - Consulenza - Consulente

Social Media Manager & Web Marketer specializzato nel settore (Musica)

Mindset:

“un buon servizio porta più vendite

se prendi buona cura dei tuoi

clienti questi ti apriranno porte

che non potresti mai aprire da solo!”

-Jim rohn-

un servizio scadente

Un servizio scadente non potrà mai portarti ad un incremento delle vendite e non riuscirai a vedere risultati migliori.

Molto spesso senti parlare di acquisizione clienti come se fossero dei semplici numeri.

Se sei in questa fase dove ti concentri esclusivamente sull’acquisire sempre e solo nuovi clienti, senza fidelizzare i tuoi clienti esistenti, ti dico che primo o poi il tuo business si ritroverà di fronte ad un grosso problema.

La sola acquisizione senza un piano concreto di fidelizzazione dei clienti, non ti permetterà ad un certo punto all’azienda stessa di poter crescere.

Potrebbe succedere che dopo tanto tempo che acquisisci non riesci più ad aumentare la tua base di clienti e questo accade per 3 motivi.

3 motivi

1) Hai un prodotto o un servizio scadente, perciò un potenziale cliente acquisterà lo stesso bene o servizio da un altro brand o personal brand

2) Il cliente non è per niente soddisfatto e di conseguenza si innesca una fase che può essere sia visibile che invisibile, sia a livello online che offline, dove tale cliente potrà generare un passaparola negativo, recensioni negative etc etc.

3) Successivamente dopo il punto 2 appena citato, la tua reputazione subirà un forte calo di interesse da chi vorrebbe acquistare da te ma il tutto rifletterà sul tuo posizionamento online ed offline, ammesso che tu abbia davvero costruito il tuo posizionamento strategico.

3 consigli

Servizio vendite clienti

1) Crea un buon servizio al cliente in tutte le fasi di acquisto, così inizierai ad aumentare le vendite e successivamente sarai in grado di portarli nella fase di fidelizzazione e che saranno felici di effettuare un nuovo acquisto

2) Se fai correttamente il passaggio precedente, automaticamente alcuni di loro inizieranno a fare il passaparola e potenziando tutto questo con l’advertising, il tuo messaggio e la reputazione della tua azienda si amplierà e si solidificherà.

3) Se ti prendi cura davvero di tutti i clienti, ti aiuteranno allo stesso tempo di poter aprire e ad attirare nuove persone ed opportunità, che da solo non saresti stato in grado di creare.

“I clienti sono felici, quando li aiuti per davvero!”


“ESPRIMI IL TUO MASSIMO POTENZIALE!”

Roberto Carrino – Social Media Manager & Web Music Marketer

Scrivimi pure se hai bisogno del mio aiuto come Social Media Manager e Web Marketer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *