Social Media Manager - Marketing Digitale - Digital Marketing - Sito Web - Web Marketer - Digital Music Marketing - Musica- Social Media Advertising - Ads- Advertiser - Google Ads- Facebook Ads- Ecommerce Manager - Musicista- Mindset - Mentore- Successo - Imprenditore - Consulenza - Consulente

Social Media Manager & Web Marketer specializzato nel settore (Musica)

Social Media Manager:

“Il Social media manager deve lavorare

esclusivamente nella sede fisica di un’azienda!”

Requisito non obbligatorio

Sempre più spesso chi inizia a voler fare carriera come Social Media Manager, questo è uno dei requisiti a cui potresti andare incontro se decidi di voler collaborare con un’azienda.

Non solo, potrai trovare questo tipo di richiesta anche da parte di possibili agenzie di marketing.

Prima di tutto la scelta di lavorare in sede fisica per un SMM Freelance, deve essere sempre una scelta facoltativa e mai nel modo più assoluto un obbligo.

Se ti dovessi trovare nella condizione che una di queste parti richiedono espressamente di effettuare la tua prestazione lavorativa solo in sede fisica, ti dico di fermarti un attimo prima di decidere se accettare o meno.

Social media manager

social media manager

Le aziende e le agenzie devono capire che la figura del Social Media Manager nasce proprio per lavorare online e non è richiesta la sua presenza fisica, grazie alle App come Zoom ed eventuali altre App, hai la possibilità di parlare anche a distanza con il tuo interlocutore.

Un vero SMM lavora prettamente online, perché lavora in smart working, forse non ti piacerà ma è così che viene effettuata tale prestazione.

In entrambi i casi se viene posto questo tipo di obbligo ad un potenziale SMM, è bene specificare che non è stato ben compreso il vero concetto di lavoro online, se questo viene imposto come requisito fondamentale.

Per quanto mi riguarda un SMM Freelance deve essere libero di impostare a suo piacimento la sua attività lavorativa, e se dovesse collaborare con un’agenzia non deve essere obbligato a lavorare per essa con orari prestabiliti, ma solo le ore necessarie per portare a termine ciò che deve essere fatto.


“ESPRIMI IL TUO MASSIMO POTENZIALE!”

Roberto Carrino – Social Media Manager & Web Music Marketer

Scrivimi pure se hai bisogno del mio aiuto come Social Media Manager e Web Marketer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *