Social Media Manager - Marketing Digitale - Digital Marketing - Sito Web - Web Marketer - Digital Music Marketing - Musica- Social Media Advertising - Ads- Advertiser - Google Ads- Facebook Ads- Ecommerce Manager - Musicista- Mindset - Mentore- Successo - Imprenditore

Social Media Manager & Web Marketer specializzato nel settore (Musica)

Social Media Manager:

“L’attività da social Media manager

può essere svolta solo se

si possiede una laurea in marketing!”

offerte di lavoro online

Quando si parla di offerte di lavoro, specialmente se la ricerca viene effettuata online, succede molto spesso che tali offerte sono davvero poco pertinenti con la figura ricercata e da inserire in azienda.

In questo periodo, mi sono voluto soffermare sugli aspetti che caratterizzano gli annunci di lavoro per una determinata figura come il Social Media Manager.

Questo tipo di ricerca che ho effettuato, è basata sulle proposte che riguardano soprattutto le agenzie del lavoro ma anche su LinkedIn.

Tralasciando alcuni dettagli come ad esempio, pretendere che un SMM debba lavorare esclusivamente solo nella sede fisica, ma c’è un elemento comune che ritrovo spesso in questi annunci.

L’elemento in questione riguarda il potenziale candidato che partecipa alla selezione per occupare la posizione da “SMM” ed è quello di avere come requisito obbligatorio la laurea in marketing e in comunicazione.

sfatiamo questo mito

Social Media Manager

Questo è un mito che deve essere assolutamente sfatato, perché per svolgere la professione del SMM, è necessario aver acquisito competenze comprovate, che sono rilasciate da Business School e che sono davvero in grado di insegnarti la pratica invece che trasmettere solo un mucchio di informazioni generiche ed obsolete.

la comunicazione

Lo stesso vale per la comunicazione, ho visto e sentito parlare laureati che non sanno comunicare nel modo corretto.

Tale competenza può essere appresa, attraverso corsi specifici sul public speaking.

Concludo dicendo, di stare attento quando hai a che fare con questi tipi di annunci, perché molto spesso ci sono requisiti che non sono per nulla pertinenti con la figura designata.

Cosa ne pensi?


“ESPRIMI IL TUO MASSIMO POTENZIALE!”

Roberto Carrino – Social Media Manager & Web Music Marketer

Scrivimi pure se hai bisogno del mio aiuto come Social Media Manager e Web Marketer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *