Social Media Manager - Marketing Digitale - Digital Marketing - Sito Web - Web Marketer - Digital Music Marketing - Musica- Social Media Advertising - Ads- Advertiser - Google Ads- Facebook Ads- Ecommerce

Social Media Manager & Web Marketer specializzato nel settore (Musica)

Shop Online:

Gli Acquisti online e Il cambiamento

dei consumatori negli ultimi anni

Gli acquisti online

Negli ultimi anni gli acquisti online sono in continuo aumento, dovuti al cambiamento delle attitudini dei consumatori e dalla progressiva evoluzione tecnologica.

Più aumenta l’esposizione e l’uso quotidiano della tecnologia, più si incrementa la probabilità di sviluppare un atteggiamento favorevole alle nuove metodologie di acquisto moderne.

Lo shop online

Shop online

Lo shop online o (negozio virtuale) si intende una tipologia riguardante il commercio elettronico di prodotti e in alcuni casi anche di servizi.

Lo scopo di soddisfare una o più necessità di potenziali clienti che nel visitare il sito web e un E-Commerce come (Amazon, Zalando etc. etc.) permette la realizzazione dell’acquisto tramite internet.

La consegna generalmente avviene a domicilio grazie ai corrieri, oppure il ritiro della merce avrà luogo presso lo store affiliato più vicino.

La disciplina nel commercio elettronico

La disciplina del commercio elettronico è volta soprattutto alla tutela del consumatore che acquista beni e servizi.

Tale disciplina ricorre a server sicuri con indirizzi HTTPS, un protocollo che crittografa i dati sensibili dei clienti contenuti nell’ordine di acquisto, come le transazioni in linea sicure e le autorizzazioni per il pagamento con carta di credito.

Lo shop online permette ai consumatori, di ricercare un prodotto/servizio direttamente nel sito web e o in un E-Commerce.

Il potenziale cliente può aggiungere più articoli al suo carrello virtuale e sono richieste informazioni per il metodo di pagamento e la consegna d’acquisto.

Alcuni negozi online offrono al cliente la possibilità di velocizzare l’acquisto.

Grazie alla creazione di un account in linea che accelera le operazioni di pagamento e di consegna attraverso la conferma via posta elettronica dell’avvenuta transazione e della consegna in modo corretto.

Fatti aiutare da un…

E-Commerce Manager è una figura molto richiesta negli ultimi anni ed è fondamentale all’interno delle aziende che vogliono promuovere il loro prodotto/servizio online.

L’ E-Commerce Expert si occupa principalmente di creare oppure ottimizzare un sito di E-Commerce obsoleto, lancia nel modo corretto i servizi e i prodotti dell’azienda evidenziando i particolari e i dettagli, gestisce, definisce e sviluppa la strategia di vendita, struttura al meglio il lancio di sponsorizzate per promuovere il business aziendale, andando a colpire il giusto target di pubblico di riferimento.

Le aziende che offrono un prodotto/servizio, devono avere assolutamente un sito di E-Commerce, soprattutto affidarsi ad un E-Commerce Manager, che sarà in grado di potenziare ai massimi livelli il business dell’impresa, con il beneficio di aumentare le vendite, aumento del fatturato e di soddisfare le esigenze del cliente.

L’ E-Commerce è l’insieme di attività di vendita e delle transazioni di acquisto di prodotti e in alcuni casi anche di servizi online specifici, in relazione agli aspetti tra la domanda (da parte del consumatore), e l’offerta (da parte del produttore).

Lo scambio di beni e servizi vengono effettuati attraverso l’utilizzo di internet, piattaforme di social media e sul web, mediante gli strumenti di altissima tecnologia come smartphone, tablet e computer.

3 modelli di Ecommerce

B2B: Business to Business

B2C: Business to Consumer

C2C: Consumer to Consumer

Possedere un E-Commerce non è indice di vendita certa ed assicurata, perché dipende dal tipo di impostazione del sito e dalla qualità dei prodotti.

La cosa più giusta da fare per incrementare le vendite, è ottimizzare o creare il proprio
E-Commerce ad hoc, che permette l’acquisto di prodotti/servizi specifici in modo veloce, intuitivo e con un sistema di assistenza e metodi di pagamento affidabili e sicuri.

Infine l’ E-Commerce deve essere strutturato per convertire il potenziale cliente in cliente acquisito, inoltre sarà in grado di fidelizzare e aumentare le vendite in modo automatico e senza particolari sforzi, ma questo non vuol dire che non dovrai assolutamente fare nulla.

Un Ecommerce prevede sempre una gestione completa e giornaliera per assicurarsi che tutto vada bene o se c’è la necessità di intervenire per apportare alcune modifiche, per effettuare alcuni test o per la risoluzione di eventuali problemi e ti consiglio di farti aiutare da un Professionista del Marketing con competenze da Ecommerce Manager.

Se proponi i tuoi prodotti in siti di E-Commerce che non appartengono a te, il potenziale acquirente non ti percepirà mai come un’autorità nel tuo settore, ma come un qualsiasi rivenditore, che offre beni di consumo a livello generale e che non si distingue dalla concorrenza.

Possedere il sito di E-Commerce di proprietà, ti permette di avere il pieno controllo sulla tua attività, l’aumento di guadagno è dovuto dalla vendita di ogni singolo prodotto che sarà esclusivamente tuo, senza dover pagare commissioni esterne, così facendo riduci i costi, aumenti il tuo flusso di entrate nette.

Se vuoi diventare un imprenditore autorevole soprattutto nell online, devi essere il N°1 nel tuo settore, fare la differenza e innanzitutto monetizzare dalle tue risorse.

Come preferisci acquistare in questo momento, ancora in modo tradizionale e nei negozi fisici, oppure hai abbracciato il cambiamento ed effettui i tuoi acquisti online?


“ESPRIMI IL TUO MASSIMO POTENZIALE!”

Roberto Carrino – Social Media Manager & Web Music Marketer

Scrivimi pure se hai bisogno del mio aiuto come Social Media Manager e Web Marketer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *