Social Media Manager - Marketing Digitale - Digital Marketing - Sito Web - Web Marketer - Digital Music Marketing - Musica- Social Media Advertising - Ads- Advertiser - Google Ads- Facebook Ads- Ecommerce Manager - Musicista- Mindset - Mentore- Successo - Imprenditore - Consulenza - Consulente

Social Media Manager & Web Marketer specializzato nel settore (Musica)

Digital Marketing:

(Errori da evitare quando formuli

una domanda sul digitale)

“Quanto guadagna un Digital Marketing!”

Errori nelle domande

Vuoi formulare bene le domande sul Digital Marketing?

Ecco come ti aiuterò nei prossimi articoli.

Sicuramente ti starai chiedendo: “perché dovrei imparare a porre bene le mie domande sul Marketing Digitale?”

Ti dico questo, perché ti sembrerà strano come ancora oggi ci sono moltissime persone che eseguono questo tipo di ricerche sul Web, formulando in modo errato questo tipo di domanda e soprattutto nel mercato digitale dove appunto sono in evidenza molteplici errori.

A me non serve…

Ora, forse a te che leggi non ti servirà, ma a tali persone che compiono tali ricerche con questi termini, potrà essere molto utile, infatti cercherò in tutti i modi di darti maggiore chiarezza sul digitale dove regna ancora tanta confusione e incertezza.

La domanda che viene posta in modo errato è proprio la seguente: “Quanto guadagna un Digital Marketing?”

Prima di tutto devi capire che il Marketing Digitale non è una figura professionale raffigurante una persona, bensì è considerato un macro settore o un ambito specifico.

Per essere più chiari riguarda molteplici attività di promozione come: (la promozione di un brand o di un personal brand con contenuti in organico, la sponsorizzazione delle aziende con l’advertising o pubblicità a pagamento sui vari social network e sul web, email marketing, possedere una struttura organizzata e un posizionamento strategico ben definito online nel suo complesso).

Come porre le domande

2 MODI PER FORMULARE CORRETTAMENTE QUESTO TIPO DI DOMANDA:

1° MODO: Quanto si guadagna nel Digital Marketing? (se è in riferimento al settore di appartenenza)

2° MODO: Quanto guadagna un Digital Marketer? (se riferito alla figura professionale che esegue tali attività di marketing, ad esempio come il Social Media Manager per le attività riguandanti i Social Network, mentre il Web Marketer si occuperà invece di quelle attività che riguardano solo il Web.

Spero davvero di averti aiutato con questo breve articolo e di averti dato maggiore chiarezza in merito a questo settore.


“ESPRIMI IL TUO MASSIMO POTENZIALE!”

Roberto Carrino – Social Media Manager & Web Music Marketer

Scrivimi pure se hai bisogno del mio aiuto come Social Media Manager e Web Marketer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *