Social Media Manager - Marketing Digitale - Digital Marketing - Sito Web - Web Marketer - Digital Music Marketing - Musica- Social Media Advertising - Ads- Advertiser - Google Ads- Facebook Ads- Ecommerce Manager - Musicista- Mindset - Mentore- Successo - Imprenditore - Consulenza - Consulente

Social Media Manager & Web Marketer specializzato nel settore (Musica)

Web Marketing:

“non mi serve una presenza sul web

mi bastano solo i social network!”

Limiti di presenza online

Vuoi davvero limitare la tua attività di marketing sul Web, utilizzando solo i Social Network?

Se credi che i Social Media possano bastare per solidificare e soddisfare pienamente la tua presenza online, ti dico che stai commettendo un grosso errore di valutazione.

Presenza sul Web

Web

Quando si parla di presenza online, non puoi mischiare i Social Network con il Web, perché si rischia di creare solo un minestrone di false credenze.

Infatti c’è chi pensa che pubblicare qualche contenuto o una grafica carina, possano essere intese come attività di marketing (Social Media Marketing).

Allo stesso modo si può credere che basti avere uno scheda Profilo dell’attività di Google per convincersi che stai facendo attività di Web Marketing.

2 TIPI DI pubblico online

Ricorda che è sempre una questione di pubblico a cui ti rivolgi, perchè tale pubblico di destinazione che hai sui Social Network è molto differente rispetto a quello che hai disponibile sul Web.

IL TUO PUBBLICO SUI SOCIAL NETWORK:

Il tuo pubblico situato sulle piattaforme Social Media, è un pubblico che può essere considerato “freddo” o inconsapevole di qualsiasi prodotto, servizio, ma anche della tipologia di brand o di personal brand presenti sul mercato digitale.

IL TUO PUBBLICO SUL WEB:

Il pubblico sul Web è nettamente differente, questo perché il potenziale cliente che ricerca una determinata soluzione per risolvere un suo problema, sarà propenso ad effettuare la sua ricerca sui motori di ricerca come (Google, Microsoft Bing etc. etc.).

In conclusione, se non hai un’adeguata presenza online soprattutto sul Web, il rischio maggiore sarà quello di perdere le varie opportunità nell’acquisire clienti potenziali in target, in base alla tua offerta e che potrebbero portare soluzioni efficaci al fine di risolvere uno o più problemi specifici.

“Non limitare la tua attività online!”


“ESPRIMI IL TUO MASSIMO POTENZIALE!”

Roberto Carrino – Social Media Manager & Web Music Marketer

Scrivimi pure se hai bisogno del mio aiuto come Social Media Manager e Web Marketer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *