Social Media Manager - Marketing Digitale - Digital Marketing - Sito Web - Web Marketer - Digital Music Marketing - Musica- Social Media Advertising - Ads- Advertiser - Google Ads- Facebook Ads- Ecommerce Manager - Musicista- Mindset - Mentore- Successo - Imprenditore - Consulenza - Consulente

Social Media Manager & Web Marketer specializzato nel settore (Musica)

Digital marketing:

Come capire se un potenziale cliente

ha una vera esigenza specifica oppure

se è solo un suo capriccio!

vera Esigenza o capriccio?

potenziale cliente

Quando un’azienda entra in contatto con un nuovo potenziale cliente, ha difficoltà a distinguere tra una reale esigenza e un capriccio che tale persona ha in quel preciso momento.

Il capriccio molto spesso è mascherato così bene, da non riuscire a percepire questa sottigliezza ma che fa una grande differenza.

Un’esigenza specifica può essere soddisfatta quando ci sono strumenti che permettono di risolverlo.

Può definirsi risolta una vera necessità, quando questi strumenti portano a soluzioni misurabili in modo tangibile nella realtà e non a livello immaginario.

Un potenziale cliente capriccioso si differenzia da diversi elementi, a partire dal suo modo di comunicare, di interagire con il suo interlocutore e di non accettare altre soluzioni se non le sue in modo egoistico.

Comprendi bene come quest’ultima tipologia di clientela non porta ad instaurare nessun rapporto reciproco, bensì sarà unilaterale.

La vera necessità

Capisci che se tale esigenza richiesta dal potenziale cliente ha la possibilità reale di risoluzione del problema, hai bisogno di strumenti che consentono la misurazione di dati e di constatare i risultati raggiunti.

Infine un problema mascherato da capriccio, è solo un “problema” che non troverà mai risposta, perché è nella mente soggettiva di un individuo.

Pertanto è da evitare questo tipo di clienti che non fanno altro che consumare la tua energia, ti faranno perdere un sacco di tempo affinché tu possa dare risposte esaustive e se nelle tue risposte non troveranno le loro, faranno di tutto per screditarti.

Offri il tuo prodotto o servizio solo ai potenziali clienti e ai tuoi clienti fidelizzati che riconoscono il tuo valore sia come persona sia del tuo mercato di riferimento e aiuta solo chi vuole davvero risolvere una vera e reale esigenza specifica, ed evita tutte quelle chiamate o richieste di informazioni che ti faranno perdere solo tempo.

“A TE LA SCELTA!”


“ESPRIMI IL TUO MASSIMO POTENZIALE!”

Roberto Carrino – Social Media Manager & Web Music Marketer

Scrivimi pure se hai bisogno del mio aiuto come Social Media Manager e Web Marketer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *