Social Media Manager - Marketing Digitale - Digital Marketing - Sito Web - Web Marketer - Digital Music Marketing - Musica- Social Media Advertising - Ads- Advertiser - Google Ads- Facebook Ads- Ecommerce Manager - Musicista- Mindset - Mentore- Successo - Imprenditore - Consulenza - Consulente

Social Media Manager & Web Marketer specializzato nel settore (Musica)

Mindset:

“chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi

è come se fermasse l’orologio

per risparmiare tempo!”

-Henry ford-

il mindset nella pubblicità

Come vedi la pubblicità nel suo complesso, che sia solo online oppure offline, come un costo o credi che sia un reale investimento per la tua azienda?

In generale qualsiasi tipologia di pubblicità viene vista molto spesso come un costo pubblicitario, questo è dovuto dal fatto che ogni euro speso viene visto già come una perdita sin dall’inizio e ancora prima di iniziare l’attività vera è propria di promozione di tale azienda.

Anche se nelle piattaforme e software di advertising si parla di costo, in realtà si può invece parlare di ritorni monetari in termini di ROI, sulla spesa pubblicitaria, sull’acquisizione e sulla fidelizzazione.

è tempo di fare pubblicità

pubblicità

Perché al giorno d’oggi non è possibile pensare di non effettuare alcun tipo di pubblicità, che è ben diversa dalla propaganda e che molto spesso viene scambiata per pubblicità.

Se non fai pubblicità consoliderai la tua convinzione che puoi ugualmente avere un’alta visibilità, questo è solo un illusione che ti stai creando e che sei convinto fermamente che sia realmente così.

il mio consiglio

Per quanto io stesso ti consiglio di non focalizzarti sulla concorrenza, ma devi invece concentrarti sul fare bene il tuo lavoro.

Sappi che vuoi o non vuoi, se i tuoi concorrenti dovessero iniziare a fare pubblicità soprattutto online, ti potrebbero sorpassare in un attimo.

Tutto questo si traduce in perdite sia di carattere monetario, sia in termini di acquisizione di potenziali clienti, e potrebbe anche verificarsi la perdita di quei pochi clienti che hai e che potrebbero sostituirti in poco tempo con un altro brand o personal brand , perché non sei stato in grado di fidelizzarli.

errore comune

Devi assolutamente evitare di fare questo errore comune che si verifica quando si inizia a fare pubblicità, ma questo accade anche da chi fa già advertising da diverso tempo, e questo errore è quello di voler vedere subito e in modo immediato un risultato di carattere economico, ma che ti piaccia o no devi capire che nel marketing online e nelle vendite c’è un funnel diverso che ogni azienda ha.

IL FUNNEL:

Se non rispetti le tempistiche del tuo funnel di vendita, finirai per vanificare tutti gli sforzi fatti e finirai solo per bruciare tutto il tuo budget.

Se smetti di fare pubblicità, non farai altro che interrompere il flusso in entrata di potenziali clienti, che potresti attirare verso la tua azienda, con il risultato finale in cui finirai per diminuire i tuoi profitti e le tue entrate.

Devi essere sincero con te stesso, è questo quello che vuoi ottenere?

“AL TUO SUCCESSO!”


“ESPRIMI IL TUO MASSIMO POTENZIALE!”

Roberto Carrino – Social Media Manager & Web Music Marketer

Scrivimi pure se hai bisogno del mio aiuto come Social Media Manager e Web Marketer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *