Social Media Manager - Marketing Digitale - Digital Marketing - Sito Web - Web Marketer - Digital Music Marketing - Musica- Social Media Advertising - Ads- Advertiser - Google Ads- Facebook Ads- Ecommerce Manager - Musicista- Mindset - Mentore- Successo - Imprenditore

Social Media Manager & Web Marketer specializzato nel settore (Musica)

Email marketing:

Perché le liste email non servono a nulla

Dinamiche business online

Nel business online, non sono ben chiare diverse dinamiche soprattutto per quanto riguarda nel fare Email Marketing in modo corretto e che invece devono essere eliminate se non vuoi essere catalogato come il “prossimo spammer di turno”.

Nel 2024 ci sono ancora aziende che adottano questa “tattica”, ma che risulta inefficace e sto parlando dell ottenere più clienti acquistando le liste email.

Non acquistare liste:3 motivi

Liste Email Marketing

Le liste email di contatti che non ti hanno lasciato i loro dati non servono a nulla, perché se tale persona non ha bisogno del tuo prodotto o del tuo servizio ecco cosa succederà:

PRIMO: non acquisterà mai da te, anzi ti farà una recensione negativa che sia offline oppure online.

SECONDO: hai violato la privacy dell’utente, quindi potrai essere soggetto a ricevere un avviso non sempre in modo bonario.

TERZO: Non riuscirai a convertire di più rispetto a quando hai creato un rapporto di assoluta fiducia con il tuo pubblico.

Non sono consigliate le liste

Con le liste email acquistate stai perdendo non solo il tuo tempo ma anche il tuo denaro per l’invio di email di promozione non richieste dall’utente.

Di conseguenza, le tue email non verranno aperte, e quindi ti sei solo illuso che avresti potuto vendere di più, mentre i risultati ottenuti rivelano il contrario.

Secondo te, perché le grandi aziende continuano ad essere i Leader nel proprio settore di riferimento?

Perché hanno capito che bisogna fare un grande lavoro di branding o di personal branding a seconda del proprio posizionamento.

Successivamente tali aziende fanno pubblicità online mirata ad un pubblico specifico in target e ben segmentato.

Tutto questo lavoro viene consegnato nelle mani di un vero Professionista del Marketing, in modo da comunicare al meglio ed elevare lo stato delle imprese.

“Costruisci rapporti solidi con la tua audience!”

Dimmi, cosa ne pensi?


“ESPRIMI IL TUO MASSIMO POTENZIALE!”

Roberto Carrino – Social Media Manager & Web Music Marketer

Scrivimi pure se hai bisogno del mio aiuto come Social Media Manager e Web Marketer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *