Social Media Manager - Marketing Digitale - Digital Marketing - Sito Web - Web Marketer - Digital Music Marketing - Musica- Social Media Advertising - Ads- Advertiser - Google Ads- Facebook Ads- Ecommerce Manager - Musicista

Social Media Manager & Web Marketer specializzato nel settore (Musica)

Mindset per il Musicista:

utilizza il marketing digitale per far conoscere

il tuo progetto musicale per

(bands, musicisti e cantanti emergenti)

fare il musicista è una professione

Negli ultimi anni e soprattutto nel periodo attuale che stiamo vivendo, il musicista o i musicisti, dj, bands e cantanti emergenti soffrono perchè non sono considerati come categorie professionali.

Tutto questo è dovuto dal fatto che il Musicista stesso non ha la giusta mentalità perché molto spesso in Italia la maggior parte dei musicisti svolgono un’attività hobbistica per arrotondare le entrate e che non viene impostata come attività principale, ma nella realtà può essere riconosciuta come professione a tutti gli effetti e che può essere svolta anche a tempo pieno.

Non fraintendermi su quanto appena detto, ma in Italia c’è una credenza radicata nella maggior parte delle persone comuni, in quanto la Musica è categorizzata come intrattenimento e che fare il Musicista non è un lavoro ma è solo un passatempo e non dirmi che non è realmente così.

i grandi della musica

I grandi della musica ci insegnano e ci dimostrano ogni giorno, che se hai un vero progetto e hai fede nel realizzarlo nel concreto, avrai SUCCESSO!

Non importa quanto tempo ci vorrà e se vuoi trasmutarlo nella realtà, soprattutto il marketing digitale eseguito in un certo modo, genera profitto costante nel tempo e i grandi della Musica l’hanno capito perfettamente.

Ecommerce per il personal brand

Fatti aiutare da E-Commerce Manager è una figura molto richiesta negli ultimi anni ed è fondamentale all’interno delle aziende che vogliono promuovere il loro prodotto/servizio online.

L’ E-Commerce Expert si occupa principalmente di creare oppure ottimizzare un sito di E-Commerce obsoleto, lancia nel modo corretto i servizi e i prodotti dell’azienda evidenziando i particolari e i dettagli, gestisce, definisce e sviluppa la strategia di vendita, struttura al meglio il lancio di sponsorizzate per promuovere il business aziendale, andando a colpire il giusto target di pubblico di riferimento.

Le aziende che offrono un prodotto/servizio, devono avere assolutamente un sito di E-Commerce, soprattutto affidarsi ad un E-Commerce Manager, che sarà in grado di potenziare ai massimi livelli il business dell’impresa, con il beneficio di aumentare le vendite, aumento del fatturato e di soddisfare le esigenze del cliente.

L’ E-Commerce è l’insieme di attività di vendita e delle transazioni di acquisto di prodotti e in alcuni casi anche di servizi online specifici, in relazione agli aspetti tra la domanda (da parte del consumatore), e l’offerta (da parte del produttore).

Lo scambio di beni e servizi vengono effettuati attraverso l’utilizzo di internet, piattaforme di social media e sul web, mediante gli strumenti di altissima tecnologia come smartphone, tablet e computer.

3 modelli di Ecommerce

B2B: Business to Business

B2C: Business to Consumer

C2C: Consumer to Consumer

Possedere un E-Commerce non è indice di vendita certa ed assicurata, perché dipende dal tipo di impostazione del sito e dalla qualità dei prodotti.

La cosa più giusta da fare per incrementare le vendite, è ottimizzare o creare il proprio
E-Commerce ad hoc, che permette l’acquisto di prodotti/servizi specifici in modo veloce, intuitivo e con un sistema di assistenza e metodi di pagamento affidabili e sicuri.

Infine l’ E-Commerce deve essere strutturato per convertire il potenziale cliente in cliente acquisito, inoltre sarà in grado di fidelizzare e aumentare le vendite in modo automatico e senza particolari sforzi, ma questo non vuol dire che non dovrai assolutamente fare nulla.

Un Ecommerce prevede sempre una gestione completa e giornaliera per assicurarsi che tutto vada bene o se c’è la necessità di intervenire per apportare alcune modifiche, per effettuare alcuni test o per la risoluzione di eventuali problemi e ti consiglio di farti aiutare da un Professionista del Marketing con competenze da Ecommerce Manager.

Se proponi i tuoi prodotti in siti di E-Commerce che non appartengono a te, il potenziale acquirente non ti percepirà mai come un’autorità nel tuo settore, ma come un qualsiasi rivenditore, che offre beni di consumo a livello generale e che non si distingue dalla concorrenza.

Possedere il sito di E-Commerce di proprietà, ti permette di avere il pieno controllo sulla tua attività, l’aumento di guadagno è dovuto dalla vendita di ogni singolo prodotto che sarà esclusivamente tuo, senza dover pagare commissioni esterne, così facendo riduci i costi, aumenti il tuo flusso di entrate nette.

L’opportunità del digitale

In conclusione, l’opportunità che offre il marketing digitale, è quello di far scoprire la tua musica agli altri, espandere la tua rete di conoscenze ed è fondamentale soprattutto avere non semplicemente un’idea, ma convertirla in un progetto chiaro e ben definito in ogni suo dettaglio.

In questo modo il digitale avrà un’altissima possibilità di riuscire ad attrarre organizzazioni interessate alla tua musica e al servizio che offri e sarai tu a scegliere la somma che vuoi guadagnare.

Se vuoi diventare un Musicista Professionista Autorevole soprattutto nell online, devi essere il N°1 nel tuo settore, fare la differenza e innanzitutto monetizzare dalle tue risorse.

Tu hai un infinito potenziale, la tua Musica e la tua Arte unita al digitale saranno i mezzi con cui poterlo esprimere.


“ESPRIMI IL TUO MASSIMO POTENZIALE!”

Roberto Carrino – Social Media Manager & Web Music Marketer

Scrivimi pure se hai bisogno del mio aiuto come Social Media Manager e Web Marketer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *