Social Media Manager - Marketing Digitale - Digital Marketing - Sito Web - Web Marketer - Digital Music Marketing - Musica- Social Media Advertising - Ads- Advertiser - Google Ads- Facebook Ads- Ecommerce Manager - Musicista- Mindset - Mentore- Successo - Imprenditore - Consulenza - Consulente

Social Media Manager & Web Marketer specializzato nel settore (Musica)

Ecommerce:

Quali sono i 2 elementi essenziali

per iniziare con la vendita online!”

vendere online

È davvero possibile iniziare con la vendita online e creare il proprio negozio online con soli pochi clic?

Tu credi davvero a questa storiella che puoi addirittura farlo creare a qualcuno e senza fare niente il tuo store online può già andare in profitto sin dalle prime ore dall’ effettivo lancio online?

Prima di iniziare la tua attività online, il primo consiglio che mi sento di offrirti è quello di affidarsi totalmente ad un vero esperto nel digital marketing.

Dopodiché, qui inizia la fase vera e propria del tuo posizionamento online, e ti consiglio anche qui di curarlo nei minimi dettagli con l’aiuto del digital marketer che hai deciso di scegliere.

la vendita online

vendita online

Prima di tutto non è solo una questione di avere l’e-commerce più bello del mondo, perché credimi questo passa davvero in secondo piano.

Quello che invece è bene comprendere che alla base per iniziare con la vendita online, ci sono 2 elementi che sono sia essenziali che fondamentali, per iniziare a vendere con professionalità i tuoi prodotti e servizi ai clienti e che non puoi permetterti di trascurarli nel modo più assoluto.

Per scoprire tutte le funzionalità della Piattaforma E-Commerce del gruppo TeamSystem Commerce (Storeden) e di cui sono anche Partner, con tecnologia completamente italiana, clicca sul link.

2 elementi essenziali

IL 1°ELEMENTO:

Riguarda esclusivamente la tua Brand Identity, ossia come posizionarti nel tuo mercato di riferimento, decidere se vuoi creare un brand o un personal brand.

È davvero importante questa fase, perché ti permetterà di farti identificare e con precisione dal tuo pubblico di riferimento e che ogni volta che acquisteranno da te qualsiasi prodotto o servizio, si ricorderanno di te proprio in merito alla scelta del tuo posizionamento (Brand Positioning).

IL 2°ELEMENTO:

No, non è la scelta della piattaforma su cui costruire il tuo negozio online.

Il secondo elemento riguarda la consapevolezza che dovrai fare advertising, in modo tale che il potenziale cliente venga poi reindirizzato al tuo store online.

RICORDA CHE:

Un e-commerce senza pubblicità online, è come avere un negozio fisico, ma che non è visibile perchè è nascosto da una grande tenda all’ingresso del negozio stesso.

Quindi, chi riuscirà a vederti?

“Spero di averti dato chiarezza, fai le cose con i tempi giusti, con un professionista del marketing ad hoc, e fai le cose fatte per bene!”


“ESPRIMI IL TUO MASSIMO POTENZIALE!”

Roberto Carrino – Social Media Manager & Web Music Marketer

Scrivimi pure se hai bisogno del mio aiuto come Social Media Manager e Web Marketer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *