Social Media Manager - Marketing Digitale - Digital Marketing - Sito Web - Web Marketer - Digital Music Marketing - Musica- Social Media Advertising - Ads- Advertiser - Google Ads- Facebook Ads- Ecommerce Manager - Musicista- Mindset - Mentore- Successo - Imprenditore - Consulenza - Consulente

Social Media Manager & Web Marketer specializzato nel settore (Musica)

Digital Marketing:

“Con una semplice locandina digitale

del mio prossimo concerto

sto già facendo marketing digitale!”

Sfatiamo questo mito

È davvero possibile per te che sei un musicista professionista, credere davvero che una locandina digitale del tuo prossimo concerto possa definirsi fare Digital Marketing?

Se la tua convinzione ti porta a dire a questa domanda, forse dovresti fermarti un attimo, per capire realmente che fare attività di marketing sia in modalità offline o a livello digitale, richiede un certo tipo e grado di seria preparazione.

Cosa intendo dire con questo, che per fare marketing la preparazione sia a livello teorico ma soprattutto a livello tecnico e pratico è davvero molto importante.

il digitale è complesso

Il Digital Marketing è più complicato di quanto pensi e non è un gioco da ragazzi.

Dico questo perché vedo personalmente già da diverso tempo, musicisti sia che lo fanno come professione principale e chi no, pensare che creare locandine digitali abbastanza carine, credono davvero di fare digital marketing.

Mi dispiace ma la verità è un’altra.

Marketing o propaganda?

digital marketing

Che ti piaccia o no , se stai copiando come fanno tutta la maggior parte dei musicisti, non stai facendo alcun tipo di attività riguardante il digital marketing, bensì stai solo facendo pura propaganda.

Ti dico come stanno le cose per davvero, se hai veramente intenzione di capire.

Se tu come musicista dovessi fare realmente e veramente digital marketing per la tua professione, credimi che non avresti neanche il tempo di portare avanti effettivamente la tua attività da musicista concertista.

Sai perchè accade questo?

Perché ti manca il tempo materiale e sufficiente per concentrarti su ciò che riguarda realmente la tua professione, ossia costruire relazioni e soprattutto fare pratica, pratica, pratica nel dover studiare i brani per i tuoi prossimi concerti che dovrai fare, il resto è solo tutto uno spreco di energia.

Il Digital Marketer Expert, ti aiuta a creare completamente e a promuovere con vera professionalità la tua professione a 360°.

Se sei convinto di continuare come stai facendo ok, ma sentivo il dovere di dirtelo apertamente e in modo diretto, per farti capire che sei sulla strada sbagliata.

“Questa è la mia missione!”


“ESPRIMI IL TUO MASSIMO POTENZIALE!”

Roberto Carrino – Social Media Manager & Web Music Marketer

Scrivimi pure se hai bisogno del mio aiuto come Social Media Manager e Web Marketer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *