Social Media Manager - Marketing Digitale - Digital Marketing - Sito Web - Web Marketer - Digital Music Marketing - Musica- Social Media Advertising - Ads- Advertiser - Google Ads- Facebook Ads- Ecommerce Manager - Musicista- Mindset - Mentore- Successo - Imprenditore - Consulenza - Consulente

Social Media Manager & Web Marketer specializzato nel settore (Musica)

mindset:

“il compito dei managers non è

la supervisione ma la leadership!”

-Peter ferdinand Drucker-

credi nella leadership?

Un argomento di cui si parla molto poco in Italia è proprio la leadership, purtroppo questo è una dato di fatto e non un mia semplice opinione.

Quindi, pensi ancora oggi che un manager sia quella persona che si occupa della supervisione di un processo aziendale interno di un’area specifica, oppure credi che possa fare davvero di più?

Se provi a cercare sui motori di ricerca la parola manager, noterai sei fai molta attenzione ci sono delle parole non proprio veritiere in merito a questa figura.

il manager

Il manager in un’azienda secondo il mio punto di vista, ha diverse capacità e abilità che possono essere messe a disposizione all’interno dell’azienda stessa come ad esempio:

1) Coordina un gruppo o un Team di lavoro

2) Gestisce un’area specifica all’interno di un’azienda oppure anche in più aree contemporaneamente

3) Analizza l’intero processo produttivo dall’inizio alla fine legato alla produzione di un prodotto oppure legato alla produttività complessiva del Team di lavoro.

4) Dopo aver analizzato individua le strategie e i miglioramenti da attuare al fine di poter incrementare risultati in base alla definizione degli obiettivi aziendali.

La leadership tradizionale

leadership

Anche se pensi che sia un abilità di un manager, in realtà nel mondo tradizionale non è proprio così che stanno veramente le cose.

Infatti molto spesso vedrai la leadership associata alla figura del leader che invece di gestire, guida l’intera azienda e crea una direzione precisa ad un gruppo indefinito di persone che decidono di seguire i suoi passi e i suoi consigli.

la leadership del manager

Il vero leader è in grado di dare una direzione ben precisa, non solo ma è colui che con il suo atteggiamento e con il suo modo di agire, crea sicurezza e certezza per tutte quelle persone che traggono ispirazione da lui.

Inoltre il leader indica la strada maestra da seguire, ossia la strada della leadership.

Un buon manager non deve limitarsi a supervisionare qualcosa o qualcuno, ma deve necessariamente oggi acquisire e coltivare un livello di leadership eccellente, un livello superiore di comprensione che comporta decisioni accurate, una guida affidabile e sicura come faro di luce per tutte le persone che hanno bisogno di crescere in tutte le loro aree della loro vita.

AL TUO SUCCESSO!


“ESPRIMI IL TUO MASSIMO POTENZIALE!”

Roberto Carrino – Social Media Manager & Web Music Marketer

Scrivimi pure se hai bisogno del mio aiuto come Social Media Manager e Web Marketer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *