Social Media Manager - Marketing Digitale - Digital Marketing - Sito Web - Web Marketer - Digital Music Marketing - Musica- Social Media Advertising - Ads- Advertiser - Google Ads- Facebook Ads- Ecommerce Manager - Musicista- Mindset - Mentore- Successo - Imprenditore - Consulenza - Consulente

Social Media Manager & Web Marketer specializzato nel settore (Musica)

Digital Marketing:

“la digitalizzazione delle imprese

è solo una tendenza passeggera!”

Le imprese non digitalizzate

La digitalizzazione delle imprese è un argomento ancora difficile da accettare soprattutto in alcune regioni del sud Italia.

Vedo con i miei occhi, città veramente arretrate agli anni ’80-’90 e sono in attesa di un miracolo per cambiare la propria sorte.

Il processo di evoluzione

Digitalizzazione delle imprese

Qui non parlo solo della digitalizzazione delle imprese, non fraintendermi su quello che sto per dire, come si può pensare che una città, un paese o una nazione possa migliorare in tutti gli aspetti se non affronta davvero un processo di evoluzione e che ancora si basa su modelli di crescita obsoleti?

È inutile negare, ma in Italia siamo indietro almeno di 15-20 anni, non solo per la formazione, ma anche in ambito business perché si hanno delle credenze in merito al business digitale.

Sfatiamo questo mito

Il mito da sfatare riguarda proprio la digitalizzazione delle imprese, in cui si pensa che tale processo tecnologico sia arrivato con la pandemia.

Mi dispiace ma non è così, perché il periodo della pandemia ha solo accelerato tale processo di alcuni anni, ma dire che quel periodo sia stato quello che ha portato le aziende a digitalizzarsi è errato.

La digitalizzazione delle imprese è invece iniziata molto tempo prima che arrivassero i Social Media, ma che oggi tali Social possono essere utilizzati tra cui anche a vantaggio delle aziende.

Quindi il processo di digitalizzazione era orientato sul Web e per mancanza di consapevolezza non riuscivi a vedere tale sviluppo che era già in atto da tempo.

Il Digital Marketing non è una tendenza passeggera, sta a te se vuoi permettere a te stesso di darti una possibilità, oppure continuare ad escludere tale opportunità di miglioramento per la tua azienda!”

Cosa ne pensi?


“ESPRIMI IL TUO MASSIMO POTENZIALE!”

Roberto Carrino – Social Media Manager & Web Music Marketer

Scrivimi pure se hai bisogno del mio aiuto come Social Media Manager e Web Marketer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *