Social Media Manager - Marketing Digitale - Digital Marketing - Sito Web - Web Marketer - Digital Music Marketing - Musica- Social Media Advertising - Ads- Advertiser - Google Ads- Facebook Ads- Ecommerce Manager - Musicista- Mindset - Mentore- Successo - Imprenditore - Consulenza - Consulente

Social Media Manager & Web Marketer specializzato nel settore (Musica)

Digital Marketing:

“perché oggi è diventato estremamente

complesso acquisire nuovi clienti!”

Acquisizione clienti

Oggi sui Social Media e sul Web, vedi e senti dire molto spesso questa frase: “puoi acquisire nuovi clienti o infiniti clienti!”

Se hai un’attività o un’azienda ti starai facendo questa domanda: “effettivamente è possibile acquisire sempre nuovi clienti?”

La risposta: “è possibile fino ad un certo punto e sai perché?”

3 aspetti da considerare

Perché devi tenere presente alcuni aspetti come:

➣Il tuo mercato di riferimento

➣I tuoi competitors (grandezza della tua concorrenza)

➣La validazione dei tuoi prodotti/servizi etc. etc.

le statistiche reali

acquisire nuovi clienti

Secondo degli studi condotti da Google, il percorso del cliente è già diventato complesso ma lo sarà di più nei prossimi anni.

Il punto è che il cliente diventa sempre più esigente e ricerca sempre più soluzioni personalizzate in merito ad un problema da risolvere.

Quindi il concetto di acquisire clienti nuovi o infiniti cade, perché se il cliente non trova in te la soluzione che sta cercando, ovviamente ricercherà la sua soluzione da un tuo competitor come è giusto che sia.

L’acquisto avviene solo se riesci a soddisfare tutte le aspettative che il cliente ha in merito sia sul prodotto, servizio e sia sul brand o personal brand che fornisce tali soluzioni.

La cosa migliore da fare è concentrarsi non solo su acquisire nuovi potenziali clienti e convertirli in clienti paganti.

Invece è più importante eseguire una fase che solo in pochi fanno o che non sanno fare (la FIDELIZZAZIONE del cliente e del suo valore).

Concludendo non puoi acquisire infiniti clienti, ma puoi creare un modello di business capace di ottimizzare il proprio funnel di vendita in modo efficace, per aumentare il rendimento della tua attività.

Il numero delle vendite saranno solo la conseguenza.

Cosa ne pensi?


“ESPRIMI IL TUO MASSIMO POTENZIALE!”

Roberto Carrino – Social Media Manager & Web Music Marketer

Scrivimi pure se hai bisogno del mio aiuto come Social Media Manager e Web Marketer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *