Social Media Manager - Marketing Digitale - Digital Marketing - Sito Web - Web Marketer - Digital Music Marketing - Musica- Social Media Advertising - Ads- Advertiser - Google Ads- Facebook Ads- Ecommerce Manager - Musicista- Mindset - Mentore- Successo - Imprenditore - Consulenza - Consulente

Social Media Manager & Web Marketer specializzato nel settore (Musica)

Digital Marketing nella musica:

Quali sono i motivi per cui un musicista

potrebbe ottenere 2 risultati

completamente diversi!

Musicista e risultati

Ti sei mai chiesto davvero, perché ci sono musicisti che hanno risultati migliori e altri no?

Lo sai che lo stesso musicista potrebbe avere risultati completamente diversi l’uno rispetto all’altro?

Se sei un musicista molto probabilmente sai di cosa sto parlando e più avanti nell’articolo ti porterò 2 esempi.

Vorrei prima di tutto farti capire che non è una questione di fortuna o di sfortuna, ma si tratta di un elemento molto importante che molti musicisti non prendono seriamente in considerazione.

Questo elemento è di grande importanza per far sì che un musicista possa ottenere un risultato di gran successo, ma se trascurato può anche ottenere un rovescio della medaglia con un risultato davvero scarso.

una storia 2 esempi

musicista

La storia che sto per raccontarti riguarda Joshua David Bell violinista statunitense di fama mondiale, ad oggi è considerato uno dei migliori violinisti al mondo.

Tale violinista ha condotto un esperimento, ecco cosa ha fatto in questo caso.

1°ESEMPIO

Lui possiede un violino del valore di circa 3.500.000,00 Euro, si è recato all’uscita della metropolitana di Washington, ha iniziato a suonare per 45 minuti e circa 2000 persone hanno visto questa scena.

RISULTATO 1: Nessuna di queste persone si sono fermate per ascoltarlo.

2° ESEMPIO:

Lo stesso violinista 2 giorni prima si era esibito al Boston Symphony Hall.

RISULTATO 2: Il teatro era completamente pieno registrando il sold out e la vendita di biglietti era terminata con molto anticipo a causa di tutti i posti ormai prenotati ed acquistati.

L’elemento è…

L’elemento di cui ti ho parlato prima è l’ambiente, perché lo stesso musicista o artista, lo stesso violino e le stesse composizioni eseguite, hanno prodotto 2 risultati completamente differenti.

Oltre all’ambiente, ricorda che è tutta una questione di posizionamento perché mentre la Boston Symphony Hall è solo per artisti che suonano ad altissimo livello internazionale, dove il pubblico si aspetta una qualità di gran lunga superiore.

Mentre le persone in metro, non si aspetteranno mai che un musicista di alto livello, si metterebbe a suonare in quel contesto.

Il Marketing, il Personal Brand e il Posizionamento Strategico, sono la chiave per il tuo successo in qualsiasi settore, attività che vuoi svolgere sia online che offline.


“ESPRIMI IL TUO MASSIMO POTENZIALE!”

Roberto Carrino – Social Media Manager & Web Music Marketer

Scrivimi pure se hai bisogno del mio aiuto come Social Media Manager e Web Marketer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *