Social Media Manager - Marketing Digitale - Digital Marketing - Sito Web - Web Marketer - Digital Music Marketing - Musica- Social Media Advertising - Ads- Advertiser - Google Ads- Facebook Ads- Ecommerce Manager - Musicista- Mindset - Mentore- Successo - Imprenditore - Consulenza - Consulente

Social Media Manager & Web Marketer specializzato nel settore (Musica)

Social Media Manager:

deve lavorare non meno di 8 ore al giorno?

Tipologie di lavoro

LA DIFFERENZA TRA SOCIAL MEDIA MANAGER E IL LAVORO DIPENDENTE:

Il lavoro da dipendente per definizione, ha sempre un impostazione ben precisa in riferimento alle ore minime che un lavoratore deve prestare nell’azienda per cui lavora.

Questo tipo di impostazione non è stato ben compreso per chi lavora online.

Quando si parla di lavoro online, è bene capire che chi compie tale prestazione non deve essere mai soggetto ad orari fissi.

Social Media manager

Social Media Manager

In questo caso sto parlando di figure esterne all’azienda, che scelgono di collaborare ad esempio con un Social Media Manager.

Con questo non voglio dire che basta lavorare solo 2 ore al giorno ma di lavorare in modo intelligente.

Voglio chiarire che far lavorare 8 ore ogni giorno un SMM Freelance per la stessa ed unica azienda non ha senso.

Un SMM Freelance ha invece la possibilità di collaborare con più aziende nello stesso momento, ed è per questo che il modello di lavoro tradizionale non può essere copiato ed incollato alla stessa maniera anche per il lavoro online.

La cosa più importante è quello di portare sempre a termine ciò che si è pianificato sia a livello giornaliero, settimanale che mensile.

Il lavoro online

Chi lavora seriamente online non guarda le ore lavorative come se si dovesse timbrare il cartellino, infatti accade che in diversi periodi dell’anno ci sono delle novità da attuare nella propria attività online, oppure lanci di nuovi prodotti e servizi, o ci sono delle campagne pubblicitarie da lanciare online, capisci bene che 8 ore al giorno non bastano.

Spero di averti fatto comprendere che se vuoi collaborare con un SMM Freelance, ricorda di non imporre mai ore fisse come un lavoro tradizionale, ma sii flessibile nel lavorare solo per gli obiettivi aziendali.


“ESPRIMI IL TUO MASSIMO POTENZIALE!”

Roberto Carrino – Social Media Manager & Web Music Marketer

Scrivimi pure se hai bisogno del mio aiuto come Social Media Manager e Web Marketer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *