Social Media Manager - Marketing Digitale - Digital Marketing - Sito Web - Web Marketer - Digital Music Marketing - Musica- Social Media Advertising - Ads- Advertiser - Google Ads- Facebook Ads- Ecommerce Manager - Musicista- Mindset - Mentore- Successo - Imprenditore - Consulenza - Consulente

Social Media Manager & Web Marketer specializzato nel settore (Musica)

Mindset imprenditoriale:

“Al cliente piace avere la sensazione di stare

comperando qualche cosa non che gli stiano

vendendo qualche cosa!”

-dale carnegie-

Il cliente non è un numero

Il cliente non è un numero, quindi trattalo bene.

Ci sono diverse tipologie di clienti in qualsiasi mercato di prodotti o servizi, ed ognuno ha una sua percezione.

Proprio in base al suo tipo di percezione che avranno di te come brand o personal brand, decideranno se acquistare o meno ciò che offri a loro.

se il cliente non acquista

IL CLIENTE IN QUESTO CASO NON AGISCE E SI PROTEGGE:

Questo accade perché ogni giorno è sommerso ed inondato di informazioni, proposte di vendita non richieste ed etc. etc. e che molto spesso i venditori d’assalto non vogliono realmente instaurare un rapporto leale e sincero con il proprio potenziale cliente o con un cliente già acquisito e fidelizzato.

Ciò che conta per davvero per questa tipologia di venditori, è quello di fare pressione psicologica aggressiva e con tattiche manipolatorie cercando in tutti i modi di chiudere la vendita a tutti i costi.

il cliente vuole…

Cliente

Il cliente vuole sentirsi a suo agio, ed è proprio così perché vuole essere compreso fino in fondo e ad ogni minimo dettaglio, e se durante una telefonata, una videochiamata o una proposta di offerta tale cliente capisce che gli vuoi rifilare in modo forzato qualcosa che effettivamente non gli serve in quel preciso momento della sua vita, ricordati che non avrai mai la sua fiducia perché si sente trattato come un numero.

Il cliente o il potenziale cliente che capisce che vuole essere davvero aiutato, percepisce la sensazione che sta comprando soluzioni reali per il suo caso specifico.

Inoltre, in modo spontaneo ti darà la sua piena fiducia e sarà felice di pagarti.

“Tratta bene tutti i tuoi clienti e vedrai che loro si ricorderanno di te per come gli hai aiutati!”


“ESPRIMI IL TUO MASSIMO POTENZIALE!”

Roberto Carrino – Social Media Manager & Web Music Marketer

Scrivimi pure se hai bisogno del mio aiuto come Social Media Manager e Web Marketer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *