Social Media Manager - Marketing Digitale - Digital Marketing - Sito Web - Web Marketer - Digital Music Marketing - Musica- Social Media Advertising - Ads- Advertiser - Google Ads- Facebook Ads- Ecommerce Manager - Musicista- Mindset - Mentore- Successo - Imprenditore - Consulenza - Consulente

Social Media Manager & Web Marketer specializzato nel settore (Musica)

Digital marketing:

“I miei competitors hanno un prodotto scadente

e di scarsa qualità ma riescono comunque a vendere

tanto perché è solo questione di fortuna!”

non ho clienti!

competitors

Sei sempre lì a ripeterti in continuazione ogni giorno questa frase a puntare il dito verso i tuoi competitors, per giustificare la mancanza di potenziali clienti per la tua attività?

Bene, perché se è davvero così quello che pensi e lo affermi ogni giorno, sappi che continuando a fare in questo modo, i risultati non potranno cambiare, resteranno uguali o simili di anno in anno.

Mi è capitato personalmente di sentire alcuni imprenditori dire che “se vuoi vincere nel business, devi avere solo tanta fortuna!”

la fortuna non esiste

Pensare alla “fortuna” in qualsiasi modalità di diventare ricco o di avere successo è solo pura utopia.

Prova a chiedere ai grandi brand a livello mondiale e chiedi loro se il proprio successo dipende dall’avere “fortuna”.

Se potessi prenderti del tempo per leggere e di studiare le biografie dei fondatori di tali brand, ti accorgerai che la parola “fortuna” non compare mai da nessuna parte nella loro storia.

il mindset della ricchezza

Anche se in alcuni libri di mindset compare la parola fortuna, tale parola assume un significato ben diverso di quello che stai pensando ora, ossia riguarda l’accumulo di ricchezze a livello monetario grazie ai pensieri di abbondanza e successivamente facendo azioni mirate e compiute in un certo modo.

Tornando all’argomento principale dell’articolo, devi capire che non è tutta una questione di prodotto o servizio scadente o di qualità.

Perché ogni prodotto o servizio di qualsiasi qualità e fascia di età, se ha una vera utilità per le persone, fidati che acquisteranno lo stesso ciò che offri.

Ricordati che è sempre una questione di necessità, e una vera necessità si riconosce perché sia che riguarda un potenziale cliente, sia che faccia riferimento ad un cliente già acquisito e fidelizzato, farà tutto il possibile per risolvere un suo problema o di soddisfare un suo bisogno.

Qui entra in gioco l’applicazione del marketing strategico, per poter ampliare la tua offerta sul tuo mercato di riferimento e sul tuo pubblico di destinazione.


“ESPRIMI IL TUO MASSIMO POTENZIALE!”

Roberto Carrino – Social Media Manager & Web Music Marketer

Scrivimi pure se hai bisogno del mio aiuto come Social Media Manager e Web Marketer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *