Social Media Manager - Marketing Digitale - Digital Marketing - Sito Web - Web Marketer - Digital Music Marketing - Musica- Social Media Advertising - Ads- Advertiser - Google Ads- Facebook Ads- Ecommerce Manager - Musicista- Mindset - Mentore- Successo - Imprenditore - Consulenza - Consulente

Social Media Manager & Web Marketer specializzato nel settore (Musica)

Digital Marketing:

Quali sono le conseguenze delle chiamate a freddo

nel proporre la tua offerta commerciale!

Chiamare a freddo

Ancora oggi si pensa che le chiamate a freddo sono ancora una buona strategia di marketing, ma chiamare a freddo una qualsiasi persona, e credere che possa portare per l’azienda un aumento delle vendite di un prodotto o di un servizio specifico è sola pura illusione.

Diciamoci la verità, che questo modo di fare forse e dico forse poteva funzionare 30-40 anni fa, ma con internet questo metodo non funziona più.

evita questa tattica

Devi capire che oggi quando contatti a freddo una persona via telefono o via email, la maggior parte delle volte tale persona rifiuterà la tua offerta, e magari ti risponderà anche in modo sgarbato per ciò che gli hai proposto.

PRIMO: perché in quel preciso momento quella persona non ha bisogno assolutamente del tuo prodotto o servizio.

SECONDO: sarai classificato come lo spammer di turno, che cerca di convincere con tutti i mezzi e con le tattiche manipolatorie, di portare a termine a tutti i costi la vendita.

Ma tu pensi davvero che continuando in questo modo, tu possa portare più vendite e aumentare il fatturato per la tua azienda?

comprendi che…

Basti pensare che una persona che deve risolvere un problema o una necessità reale, è già consapevole e di conseguenza effettuerà una ricerca diretta su Google che risponde ogni giorno a milioni se non a miliardi di quesiti giornalieri.

Se invece una persona non è consapevole di dover risolvere un problema, qui intervengono i Social Media sia a livello organico ma soprattutto grazie all advertising può venire a conoscenza di possibili soluzioni adatte alla sua specifica esigenza.

Evita di tempestare le persone che ancora non sono tuoi potenziali clienti, ma crea invece la tua struttura online in modo efficace con l’aiuto di un SMM esperto.


“ESPRIMI IL TUO MASSIMO POTENZIALE!”

Roberto Carrino – Social Media Manager & Web Music Marketer

Scrivimi pure se hai bisogno del mio aiuto come Social Media Manager e Web Marketer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *