Social Media Manager - Marketing Digitale - Digital Marketing - Sito Web - Web Marketer - Digital Music Marketing - Musica- Social Media Advertising - Ads- Advertiser - Google Ads- Facebook Ads- Ecommerce Manager - Musicista- Mindset - Mentore- Successo - Imprenditore - Consulenza - Consulente

Social Media Manager & Web Marketer specializzato nel settore (Musica)

Digital Marketing:

“chi fa veramente business non sente la necessità

di diffamare altre attività differenti!”

una tattica squallida

Quando si parla soprattutto di fare Business Online, una tattica davvero squallida che viene spesso usata sui Social Media, è quella di fare un paragone con altre persone che fanno altri Business Online.

Proprio qualche giorno fa, ho visto un post su un Social Media, nel quale una persona che fa Business Online, prendeva 2 figure in ambito Digital Marketing e che con parole denigratorie usava termini poco professionali.

Io credo che se si vuole parlare di altre attività e figure professionali, deve essere solo in merito nel mostrare le effettive differenze nel pieno rispetto dell’altra persona, perché in futuro potresti anche creare delle collaborazioni piacevoli.

In questo contesto e utilizzando questo modo di fare, si mette in evidenza il proprio egocentrismo.

Quando si emette questo tipo “giudizio”, credimi non farà di te una persona migliore perché hai tanto da lavorare su te stesso prima di poter insegnare agli altri.

la vera leadership

business

Quando sei in pace con te stesso, con gli altri e sai di avere unicità nel tuo settore, non senti la necessità di fare competizione con gli altri Business o altre attività differenti dalla tua, perché ci sono strategie che possono essere applicate con etica per attrarre il tuo potenziale cliente.

Non abbassarti mai a questi livelli per “tentare di far crescere la tua attività”, perché prima o poi cadrà ugualmente.

Punta ad essere un professionista di valore, di sani principi e che le persone possano trarre da te continua ispirazione, perché possano iniziare a fidarsi di te.

Potranno così considerare seriamente il tuo Brand o Personal Brand, per finalizzare possibili acquisti dei tuoi prodotti o servizi.

Cosa ne pensi?


“ESPRIMI IL TUO MASSIMO POTENZIALE!”

Roberto Carrino – Social Media Manager & Web Music Marketer

Scrivimi pure se hai bisogno del mio aiuto come Social Media Manager e Web Marketer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *