Social Media Manager - Marketing Digitale - Digital Marketing - Sito Web - Web Marketer - Digital Music Marketing - Musica- Social Media Advertising - Ads- Advertiser - Google Ads- Facebook Ads- Ecommerce Manager

Social Media Manager & Web Marketer specializzato nel settore (Musica)

Ecommerce:

Perché dovresti prendere in considerazione di creare il

tuo ecommerce multilingua per vendere i tuoi prodotti

anche a livello internazionale

Il potenziale delle aziende

Vedo molte aziende con un forte potenziale di branding, essere bloccate nella fase di espansione.

Queste aziende, potrebbero fare molto di più, ma qui subentra una fase di autosabotaggio invisibile e poco percettibile.

Se tu possiedi un’azienda e sai che può fare di più, non permettere alle tue emozioni negative come la paura, di prendere il controllo sulle tue decisioni.

La paura n°1 per le aziende

La paura è il nemico non solo per le persone comuni, ma soprattutto per gli imprenditori e i professionisti, che sanno di volere e fare di più ma restano bloccati.

Tutto questo accade perché non hanno ben chiaro quali saranno le conseguenze che potrebbero avere se compiono una determinata decisione.

Non permettere alla paura di fermarti e se pensi che la tua azienda, i tuoi prodotti/servizi debbano essere conosciuti anche all’estero, per aiutare le persone a risolvere un problema specifico, ti dico di non pensarci 2 volte, fallo e basta.

Devi sapere che l’indecisione è un elemento che ti porta nel lungo periodo a procrastinare sempre di più.

Espandi la tua azienda con l’ecommerce multilingua

ECommerce Multilingua

Perciò se il tuo brand o personal brand aiuta le persone a vivere una vita migliore, non aver paura di espanderti anche in altre nazioni con un E-Commerce completo, efficiente e in multilingua.

Questo ti permetterà di farti conoscere su vasta scala da potenziali clienti ed aumentare in modo considerevole il tuo fatturato.

Apri il tuo negozio online anche in multilingua in modo semplice e immediato!

Per scoprire tutte le funzionalità della Piattaforma E-Commerce del gruppo TeamSystem Commerce (Storeden) e di cui sono anche Partner, con tecnologia completamente italiana, clicca sul link.

Fatti aiutare da un…

E-Commerce Manager è una figura molto richiesta negli ultimi anni ed è fondamentale all’interno delle aziende che vogliono promuovere il loro prodotto/servizio online.

L’ E-Commerce Expert si occupa principalmente di creare oppure ottimizzare un sito di E-Commerce obsoleto, lancia nel modo corretto i servizi e i prodotti dell’azienda evidenziando i particolari e i dettagli, gestisce, definisce e sviluppa la strategia di vendita, struttura al meglio il lancio di sponsorizzate per promuovere il business aziendale, andando a colpire il giusto target di pubblico di riferimento.

Le aziende che offrono un prodotto/servizio, devono avere assolutamente un sito di E-Commerce, soprattutto affidarsi ad un E-Commerce Manager, che sarà in grado di potenziare ai massimi livelli il business dell’impresa, con il beneficio di aumentare le vendite, aumento del fatturato e di soddisfare le esigenze del cliente.

L’ E-Commerce è l’insieme di attività di vendita e delle transazioni di acquisto di prodotti e in alcuni casi anche di servizi online specifici, in relazione agli aspetti tra la domanda (da parte del consumatore), e l’offerta (da parte del produttore).

Lo scambio di beni e servizi vengono effettuati attraverso l’utilizzo di internet, piattaforme di social media e sul web, mediante gli strumenti di altissima tecnologia come smartphone, tablet e computer.

3 modelli di Ecommerce

B2B: Business to Business

B2C: Business to Consumer

C2C: Consumer to Consumer

Possedere un E-Commerce non è indice di vendita certa ed assicurata, perché dipende dal tipo di impostazione del sito e dalla qualità dei prodotti.

La cosa più giusta da fare per incrementare le vendite, è ottimizzare o creare il proprio
E-Commerce ad hoc, che permette l’acquisto di prodotti/servizi specifici in modo veloce, intuitivo e con un sistema di assistenza e metodi di pagamento affidabili e sicuri.

Infine l’ E-Commerce deve essere strutturato per convertire il potenziale cliente in cliente acquisito, inoltre sarà in grado di fidelizzare e aumentare le vendite in modo automatico e senza particolari sforzi, ma questo non vuol dire che non dovrai assolutamente fare nulla.

Un Ecommerce prevede sempre una gestione completa e giornaliera per assicurarsi che tutto vada bene o se c’è la necessità di intervenire per apportare alcune modifiche, per effettuare alcuni test o per la risoluzione di eventuali problemi e ti consiglio di farti aiutare da un Professionista del Marketing con competenze da Ecommerce Manager.

Se proponi i tuoi prodotti in siti di E-Commerce che non appartengono a te, il potenziale acquirente non ti percepirà mai come un’autorità nel tuo settore, ma come un qualsiasi rivenditore, che offre beni di consumo a livello generale e che non si distingue dalla concorrenza.

Possedere il sito di E-Commerce di proprietà, ti permette di avere il pieno controllo sulla tua attività, l’aumento di guadagno è dovuto dalla vendita di ogni singolo prodotto che sarà esclusivamente tuo, senza dover pagare commissioni esterne, così facendo riduci i costi, aumenti il tuo flusso di entrate nette.

Se vuoi diventare un imprenditore autorevole soprattutto nell online, devi essere il N°1 nel tuo settore, fare la differenza e innanzitutto monetizzare dalle tue risorse.

Questo è un obiettivo che intendi considerare per la tua azienda?


“ESPRIMI IL TUO MASSIMO POTENZIALE!”

Roberto Carrino – Social Media Manager & Web Music Marketer

Scrivimi pure se hai bisogno del mio aiuto come Social Media Manager e Web Marketer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *