Social Media Manager - Marketing Digitale - Digital Marketing - Sito Web - Web Marketer - Digital Music Marketing - Musica- Social Media Advertising - Ads- Advertiser - Google Ads- Facebook Ads- Ecommerce Manager - Musicista- Mindset - Mentore- Successo - Imprenditore - Consulenza - Consulente

Social Media Manager & Web Marketer specializzato nel settore (Musica)

Mindset:

“Fare promesse e mantenerle è un bel modo

per costruire un brand!”

-Seth Godin-

Mantieni le tue promesse?

brand

Quando fai qualsiasi promessa, anche quando c’è di mezzo il tuo brand, sei una persona responsabile nel mantenere le promesse oppure tendi sempre a cambiare idea velocemente mentre ti trovi nel bel mezzo dell’applicazione di tale promessa?

Se ti sei preso del tempo per pensarci e ti sei reso conto e hai visto che non riesci nella maggior parte delle volte a mantenerle, comprendi che gli effetti a cui assisterai purtroppo non ti piaceranno affatto.

una promessa non mantenuta

Il principale effetto che si verificherà, sarà quello di perdere la fiducia da parte della persona che subisce la tua scelta di non portare a compimento la tua promessa.

Questo porterà successivamente alla rottura totale o parziale dei rapporti, perché non sei stato in grado di fare una cosa che la maggior parte delle persone non è abituata a fare e te lo dirò fra pochissimo.

Soprattutto in ambito business, al cliente piace vedere e costatare con assoluta certezza, che le promesse fatte siano state mantenute.

In caso contrario preparati perché se hai già un cliente fidelizzato, ci vuole davvero un attimo prima che tu lo perda per sempre, e non avrai più da parte sua la fiducia che ti eri conquistato con tanta fatica.

Impara a dire di “no” o “Sì”

Questo è ciò di cui ti ho parlato poco fa, e questo errore è molto grave perché può compromettere seriamente e in modo negativo: la tua azienda, il tuo brand o il tuo personal brand e infine anche la tua reputazione.

Credimi che una volta persi i clienti, sarà davvero difficilissimo attrarli nuovamente verso di te, perché ormai hanno rivalutato sia il tuo business che la tua persona e si convinceranno che sei davvero poco affidabile e non vorranno in alcun modo fare business con te.

devi essere coerente

Sii coerente tra ciò che dici e ciò che fai, perché tutto ciò deve riflettere perfettamente con le azioni che farai, ossia mantenere la promessa fatta così come è stata affermata.

“Costruisci il tuo brand sulla base dell’autenticità, sulla coerenza e sulla lealtà e vedrai sin da subito i nuovi risultati che riuscirai a produrre!”

“AL TUO SUCCESSO!”


“ESPRIMI IL TUO MASSIMO POTENZIALE!”

Roberto Carrino – Social Media Manager & Web Music Marketer

Scrivimi pure se hai bisogno del mio aiuto come Social Media Manager e Web Marketer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *