Social Media Manager - Marketing Digitale - Digital Marketing - Sito Web - Web Marketer - Digital Music Marketing - Musica- Social Media Advertising - Ads- Advertiser - Google Ads- Facebook Ads- Ecommerce Manager - Musicista- Mindset - Mentore- Successo - Imprenditore - Consulenza - Consulente

Social Media Manager & Web Marketer specializzato nel settore (Musica)

Ecommerce:

in cosa si distingue un ecommerce manager

da un addetto alle vendite online

(1°parte)

comprendi questa figura

L’Ecommerce Manager non ti vende nulla, ma di cosa si occupa veramente questa figura?

Come detto in un articolo precedente, parlavo del Social Media Manager che non si occupa delle vendite dirette con il cliente.

In questa 1° parte invece ti parlerò di una credenza molto comune, in cui si pensa che la figura citata nel titolo è un addetto alle vendite online.

Se hai questo tipo di convinzione, sappi che non è così e ti spiego anche il perché.

Scopri di più

ecommerce manager

Questa figura si occupa di diverse attività interne nel settore del digital marketing al servizio delle aziende:

1) Imposta nel modo corretto tutto il tuo ecommerce per renderlo il più performante possibile

2) Gestisce l’intero store online applicando modifiche continue

3) Effettua test strategici e mirati in modo continuo, al fine di migliorare ulteriormente la performance e ottenere risultati migliori in termini di aumento delle vendite e sui margini di profitto per l’azienda

4) Utilizza il Paid Advertising per attirare ed aumentare notevolmente le visite al tuo negozio online, per poter anche incrementare in modo considerevole la tua fase di Brand Awareness (consapevolezza del brand)

5) Analizza i dati restituiti dalla pubblicità online e dall ecommerce, in base a ciò vengono create strategie personalizzate e implementare modifiche necessarie per poter ottimizzare il più possibile il tuo store online.

Per scoprire tutte le funzionalità della Piattaforma E-Commerce del gruppo TeamSystem Commerce (Storeden) e di cui sono anche Partner, con tecnologia completamente italiana, clicca sul link.

Addetto alle vendite online

L’addetto alle vendite online è colui che entra in contatto diretto con il potenziale cliente o con il cliente già acquisito e fidelizzato.

Per quest’ultima figura farò un articolo a parte con più approfondimenti, per farti comprendere meglio in quale area deve essere inserito e di cosa si occupa veramente.

In breve, l’ecommerce manager crea, gestisce e promuove il tuo negozio online al fine di far crescere la tua attività online!


“ESPRIMI IL TUO MASSIMO POTENZIALE!”

Roberto Carrino – Social Media Manager & Web Music Marketer

Scrivimi pure se hai bisogno del mio aiuto come Social Media Manager e Web Marketer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *