Social Media Manager - Marketing Digitale - Digital Marketing - Sito Web - Web Marketer - Digital Music Marketing - Musica- Social Media Advertising - Ads- Advertiser - Google Ads- Facebook Ads- Ecommerce Manager - Musicista- Mindset - Mentore- Successo - Imprenditore - Consulenza - Consulente -Digital Marketer

Social Media Manager & Web Marketer specializzato nel settore (Musica)

Digital Marketing:

“Io faccio tutti i post tu digital marketer

fai solo le campagne pubblicitarie online!”

Sei sicuro di essere pronto?

Ti sei mai chiesto se sei davvero pronto per digitalizzare correttamente la tua attività con l’aiuto di un Digital Marketer e portarla ad un livello successivo?

Se vuoi davvero rispondere con sincerità a questa domanda, la prima cosa da fare è avere un atteggiamento e una mentalità aperta, per comprendere se effettivamente quello che stai facendo in questo momento ti porta ad una reale crescita.

Inoltre, oltre ad adottare un atteggiamento positivo, devi assolutamente essere onesto con te stesso e sui risultati che hai prodotto fino a questo preciso momento della tua vita personale e professionale.

la Mentalità limitante

Un errore molto comune è quello di porre dei limiti verso possibili collaboratori.

In altre parole, se decidi di voler iniziare a digitalizzare la tua azienda, in molti casi si ha la pretesa di stabilire cosa deve fare una figura e cosa deve fare l’altra.

Questo modello va bene solo quando vengono rispettati i ruoli che tali figure devono esercitare all’interno di un gruppo o di un Team di lavoro dell’attività stessa.

Se ad esempio un Social Media Manager viene contattato da un potenziale cliente e quest’ultimo impone delle regole come “tu Digital Marketer pensa solo a fare le campagne pubblicitarie online che al resto ci penso io!”

Comprendi bene che prima ancora di iniziare una collaborazione, possono crearsi immediatamente dei conflitti.

Sono onesto con te e ti dico che se adotti questo atteggiamento non sei pronto a digitalizzarti, a creare collaborazioni o partnership di lunga durata.

Mindset: 3 consigli

Digital Marketer

SE VUOI DAVVERO FARE LE COSE PER BENE DEVI:

1) Prima di tutto devi cambiare la tua mentalità e il tuo atteggiamento

2) Devi avere fiducia in tutti i tuoi collaboratori, nessuno escluso soprattutto nella figura del SMM (Digital Marketer)

3) Sii flessibile con i tuoi Partner e fai solo le attività che ti riguardano personalmente in prima persona e in base alle tue conoscenze e competenze nel tuo settore di riferimento (ad esempio il Decision Making).

“La fiducia sta alla base di ogni azienda di successo!”


“ESPRIMI IL TUO MASSIMO POTENZIALE!”

Roberto Carrino – Social Media Manager & Web Music Marketer

Scrivimi pure se hai bisogno del mio aiuto come Social Media Manager e Web Marketer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *