Social Media Manager - Marketing Digitale - Digital Marketing - Sito Web - Web Marketer - Digital Music Marketing - Musica- Social Media Advertising - Ads- Advertiser - Google Ads- Facebook Ads- Ecommerce Manager - Musicista- Mindset - Mentore- Successo - Imprenditore - Consulenza - Consulente

Social Media Manager & Web Marketer specializzato nel settore (Musica)

Social Media Manager:

“Che cosa ci vuole a fare una creatività immagine

basta solo copiare quello che fa un smm!”

Smm o fai da te?

Sei una di quelle persone che ripeti spesso questa frase: “chi fa da sé fa per 3, quindi posso copiare da un SMM?”

Bene, se la tua risposta è un sì questo articolo potrebbe esserti utile, per convertire questa credenza popolare ed illusoria in una convinzione potenziante.

Innanzitutto inizio con il dirti che se sei convinto che fare tutto da solo possa portare a grandi risultati, sappi che ti stai raccontando una bella e grossa bugia.

Lascia che ti dica una cosa, che chi fa da sé non fa per 3, ma è uguale a 0 e ti spiego anche il perché.

le 2 strade

Quando pensi di voler fare tutto da solo e soprattutto non accetti l’idea che per fare le cose bene in ogni settore, ci sono 2 strade che puoi prendere.

1) Ti formi in quel settore specifico e di tua appartenenza

2) Deleghi tutte le attività interne del tuo settore di riferimento ad un professionista come un SMM se parliamo di digital marketing

Se non fai nessuna delle 2, hai davvero un serio problema di Mindset, hai davvero convinzioni limitanti che non ti porteranno mai a creare nessun tipo di rapporto solido e duraturo sia a livello personale che professionale con nessuno.

il punto è questo

smm

Osservo sempre di più, come le persone non siano effettivamente ancora pronte ad effettuare seriamente un vero processo di digitalizzazione della propria professione o della propria azienda.

Il mio non vuole essere un giudizio verso persone o cose, ma è la possibilità di poter aumentare la tua consapevolezza, se tu lo desideri.

In altre parole cosa voglio dire, che è tutta una questione di percezione, e personalmente ti posso dire che vedo molto spesso questo FAI DA TE assurdo non solo nel digital marketing ma anche in altri settori, questo mi fa pensare molto.

Ti faccio una domanda e poi rispondi onestamente a te stesso: “Perché vuoi renderti ridicolo soprattutto sui social media, pubblicando creatività immagine pensando di copiare da un SMM e credendo fermamente di fare le cose bene?”

Ti dico questo perché ne ho viste di tutti i colori pur di non delegare a un digital marketer esperto, molto spesso l’ho visto fare nel settore della musica.

Infine, devi capire che se vuoi fare da te, devi studiare comunicazione per comunicare in modo efficace, studiare in modo approfondito anche il digital marketing, per applicare strategie che funzionano, evitando così inutili sprechi di tempo e di denaro.


“ESPRIMI IL TUO MASSIMO POTENZIALE!”

Roberto Carrino – Social Media Manager & Web Music Marketer

Scrivimi pure se hai bisogno del mio aiuto come Social Media Manager e Web Marketer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *