Social Media Manager - Marketing Digitale - Digital Marketing - Sito Web - Web Marketer - Digital Music Marketing - Musica- Social Media Advertising - Ads- Advertiser - Google Ads- Facebook Ads- Ecommerce Manager - Musicista- Mindset - Mentore- Successo - Imprenditore

Social Media Manager & Web Marketer specializzato nel settore (Musica)

Social Media Marketing:

(Serie di errori da evitare

quando formuli una domanda sul digitale)

“come diventare Social Media Marketing?”

errori da non commettere

Attraverso una ricerca effettuata sul web, ho potuto notare come ancora oggi in ambito Digitale e sopratutto nel Social Media Marketing, c’è una mancanza di consapevolezza nell’utilizzare i giusti termini di base quando si formula una domanda.

Proprio per questo farò una mini serie di articoli, riguardanti gli errori da non commettere quando cerchi qualcosa in un settore specifico come quello del Digital Marketing.

Social Media Marketing

Social Media Marketing

Nella domanda posta nel titolo, fa capire che chi ricerca le parole Social Media Marketing associandole a una persona, deve comprendere che chi compie tale ricerca ha le idee molto confuse.

Quando si parla di Social Media Marketing, si intende tutte quelle attività diverse e che ti permettono la divulgazione dei tuoi contenuti del tuo brand o personal brand, attraverso un messaggio mirato ai potenziali clienti fortemente interessati a ciò che offri in modo del tutto organico, sfruttando a suo tempo le potenzialità delle piattaforme Social Media o Social Network.

3 modi corretti

1°MODO: Come si diventa Social Media Manager?

2°MODO: Come si diventa Social Media Marketer?

QUESTI PRIMI 2 MODI: riguardano quelle figure che sono incaricate dall’azienda stessa nel distribuire il messaggio più pertinente possibile che tale azienda vuol far arrivare al suo pubblico di riferimento.

QUESTO PUBBLICO DI DESTINAZIONE: non sarà generico ma sarà scelto in modo scrupoloso, attraverso un’attenta e miticolosa analisi di mercato e successivamente in base agli obiettivi che l’azienda vuole raggiungere.

3°MODO: Come lavorare nel settore o in ambito Social Media Marketing?

Social Media Manager

Un Social Media Manager promuove la tua attività attraverso l’utilizzo delle sue competenze acquisite e comprovate, per sponsorizzare in modo efficiente ed efficace la tua intera attività online.

IL SOCIAL MEDIA MARKETING: riguarderà solo ed esclusivamente tutte quelle attività legate all’utilizzo delle piattaforme e canali social, in modo da poter creare così un’importante livello di rendimento, di visibilità e di posizionamanto del tuo business online.

Hai ancora qualche dubbio in merito?


“ESPRIMI IL TUO MASSIMO POTENZIALE!”

Roberto Carrino – Social Media Manager & Web Music Marketer

Scrivimi pure se hai bisogno del mio aiuto come Social Media Manager e Web Marketer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *