Social Media Manager - Marketing Digitale - Digital Marketing - Sito Web - Web Marketer - Digital Music Marketing - Musica- Social Media Advertising - Ads- Advertiser

Social Media Manager & Web Marketer specializzato nel settore (Musica)

Advertising:

Cosa fa nello specifico un advertiser

nel diffondere la tua pubblicità online

La pubblicità online

Senti spesso parlare di pubblicità online, ed è possibile non avere ben chiaro chi svolge correttamente questo tipo di servizio ed è un Advertiser.

In questo post ti parlerò con estrema chiarezza della figura dell’ Advertiser.

Cosa fa un advertiser

Advertiser

Per molte persone questa figura risulta ancora abbastanza sconosciuta, come se per fare advertising online sia un gioco da ragazzi.

Il vero Advertiser deve aver sviluppato diverse competenze come il Copywriting, che è in grado, con la sua comunicazione efficace, di attrarre potenziali clienti per il proprio business oppure per un proprio cliente a cui prestiamo il nostro servizio.

Inoltre deve conoscere i principi fondamentali del marketing, saper lanciare annunci online performanti ma solo dopo aver eseguito un’analisi di mercato accurata.

L’advertiser Strategico

L’ Advertiser strategico deve inoltre saper fare analisi dei dati, in modo da poter attingere a tali dati così da creare nuove strategie o migliorare l’efficacia di quelle esistenti.

Il ruolo dell’Advertiser è molto importante all’interno di un’azienda che vuole promuoversi online, deve conoscere bene le piattaforme social media e del web su cui poi poter fare la tua pubblicità online.

Perciò non sottovalutare questa figura, perché sia il marketing online che la pubblicità, non sono semplici da fare, ma ci vuole tanto studio, strategia e dedizione.

Diffondi i tuoi contenuti con l’aiuto di un Advertiser competente e fai esplodere il tuo brand/personal brand con la pubblicità online.

Cosa ne pensi?


“ESPRIMI IL TUO MASSIMO POTENZIALE!”

Roberto Carrino – Social Media Manager & Web Music Marketer

Scrivimi pure se hai bisogno del mio aiuto come Social Media Manager e Web Marketer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *